Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Microsoft Edge, l'espansione mobile

Il browser Microsoft Edge arriverà su iOS Microsoft Edge: in arrivo anche su iOS e Android entro la fine dell'anno
Acerboni Ferdinando | 06 Ottobre, 2017, 14:07

Microsoft Edge sta per arrivare sui dispositivi mobile iOS e Android. Un suo arrivo anche su Android e IOS consentirebbe a Microsoft di avere più utenti e una maggiore integrazione con i computer e tablet dotati dell'ultimo OS di casa Redmond.

Sostanzialmente l'utente potrà continuare a navigare da PC a smartphone e viceversa senza perdere le pagine web che stava visitando grazie alla sincronizzazione dati del browser.

Il vero problema si pone quindi nel settore mobile dove il browser di Microsoft è disponibile soltanto per Windows 10 Mobile, il quale, ormai è inutile far finta di nulla, è sempre purtroppo più in difficoltà con un market share in costante discesa.

La società di Redmond ha infatti presentato il browser Edge per Android e iOS insieme con il nuovo Microsoft Launcher.

Se siete utilizzatori sul vostro PC di Microsoft Edge, il browser web creato con la nuova versione di Windows 10, e vorreste utilizzarlo anche sul vostro smartphone che sia iOS o Android ebbene siete fortunati perché l'azienda di Redmond potrebbe entro l'anno rilasciare proprio una versione per il mobile cercando di ampliare dunque la fruizione da parte degli utenti della propria piattaforma. Per questo motivo, l'azienda sta lavorando allo sviluppo di una versione apposita di Edge che sarà presto disponibile su App Store e Google Play Store. Edge uscirà in versione iOS e Android, portando tra l'altro in dote un "launcher" (solo su Android) pensato per migliorare l'interoperabilità tra gadget portatili e computer x86 propriamente detti.

Per chi vuole provare in anteprima Microsoft Edge sul proprio smarpthone, basta inscriversi al programma Windows Insiders dalla pagina ufficiale.

Altre Notizie