Sabato, 15 Giugno, 2019

Italia Under 21, travolta l'Ungheria: la cronaca e il tabellino del match

Probabili formazioni/ Italia Ungheria Under 21: le ultime novità live (amichevole) Under 21, Chiesa guida l'Italia di Di Biagio in Ungheria
Cacciopini Corbiniano | 06 Ottobre, 2017, 00:31

Vita facile per la giovane Italia a Budapest. Oggi però il centrocampista del Crotone dovrebbe riprendersi la zolla in mediana, al fianco di Locatelli e con i due esterni che dovrebbero essere Verde e Federico Chiesa; nel tandem offensivo ci aspettiamo una maglia da titolare per Cutrone che sta vivendo un grande momento di forma, al suo fianco uno tra Favilli e Orsolini a meno che non venga invece testato Luca Vido, cresciuto nel Milan e affermatosi a Cittadella (oggi gioca nell'Atalanta). E la terza amichevole stagionale lungo la strada che porta allEuropeo 2019, dopo quelle con Spagna e Slovenia.

Vittoria in scioltezza dell'Italia under 21 sui coetanei dell'Ungheria. Gli Azzurrini prendono alla lettera le parole pronunciate dal tecnico Di Biagio alla vigilia “affrontiamoli come se non fosse unamichevole” e in mezzora di gioco chiudono il conto. Otto minuti dopo, al 25, ancora Cutrone trasforma dagli undici metri il rigore concesso per fallo su Chiesa. È una rosa troppo modesta, quella avversaria, e l'Italia gioca sul velluto, centrando un palo con Cutrone e andando in vantaggio già al 17′: è il milanista ad aprire le danze, con un tap-in su un tiro di Chiesa. E al 29 è lattaccante della Fiorentina a salire in cattedra con un piatto sinistro vincente che colpisce entrambi i pali prima di finire in rete.

Il poker è arrivato per merito dell'esordiente Depaoli al 31′. I padroni di casa si affacciano una sola volta davanti a Scuffet, che neutralizza una conclusione di Vida.

Calano i ritmi e lUngheria ne approfitta per segnare al 28 con Makrai, complice un “pasticcio” di Scuffet. Colpita nell'orgoglio, l'Italia replica subito con Orsolini che, di tacco, da due passi realizza la rete dell'6-1 dopo il tentativo in rovesciata di Pessina al 78'.

Altre Notizie