Venerdì, 23 Agosto, 2019

Samsung guadagnerà più da iPhone X che dal Galaxy S8

Leagoo S8 Pro ed S8: smartphone di fascia alta con doppia fotocamera e senza bordi Samsung Galaxy S9 doppia fotocamera: la novità sul dispositivo
Acerboni Ferdinando | 05 Ottobre, 2017, 20:50

Conti alla mano secondo il Wall Street Journal, Samsung, riuscirebbe a guadagnare 10.1 miliardi di dollari dalle vendite del proprio smartphone ma addirittura 14.3 miliardi di dollari dalle vendite dell'iPhone X di Apple.

Arrivano puntuali i dettagli relativi all'aggiornamento di ottobre per Samsung Galaxy S8, che sappiamo riguardare da vicino anche S7 e S6, anche se con tempistiche chiaramente differenti.

Quest'anno, come ben saprete, è uscito iPhone X, il primo dell'azienda con display OLED e bordi ridotti. Dopotutto è questo lo smartphone che disegna una linea di demarcazione tra il passato e il futuro di Apple. Questo perchè è la stessa azienda ad aver fornito i nuovi Display OLED ad Apple. La potenza sprigionata da tale sezione va a supporto di un segmento multimediale decisamente impegnativo: il display, fabbricato dalla Sharp e inserito tra bordi di appena 1 mm, è di 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), grazie al rapporto di forma a 18:9, ed è affiancato da una selfiecamera da 13 megapixel, fornita da Samsung: sempre del manufacturer sudcoreano è anche la più piccola delle due fotocamere posteriori, da 5 megapixel (per gli effetti di profondità), laddove quella più grande è una Omnivision da 13 megapixel. Eppure, ipotizza un documento di Counterpoint Technology, il maggior successo dell'anno per il gruppo coreano potrebbe essere un altro: l'iPhone X dei rivali di Apple, che secondo la società di analisi sarebbe destinato a far entrare nelle casse del gruppo Samsung più denaro di quanto non riusciranno a fare Galaxy S8 e S8 Plus insieme.

Quindi, se Apple prevede 130 milioni di iPhone X venduti entro l'estate 2019, Samsung avrà entrate per miliardi di dollari. Stando a quanto riferito, la società ricava 202 dollari per ogni S8, ma sono previste 50 milioni di unità vendute.

Le commissioni per Samsung, ad ogni iPhone venduto, sono molto salate.

Comunque vada, per Samsung sarà una vittoria.

Altre Notizie