Giovedi, 20 Giugno, 2019

Morte choc in Alto Adige, bimbo precipita per 200m davanti ai genitori

Tragedia in Alto Adige un bambino di 8 anni inciampa e precipita per 200 metri Scivola e precipita per 200 metri nel burrone davanti agli occhi dei genitori: muore bambino di 8 anni
Evangelisti Maggiorino | 05 Ottobre, 2017, 19:38

Un bimbo di otto anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri scivolando lungo il sentiero nei pressi dei Laghi di Campolago nell'area di Maranza in Alto Adige. Il sentiero presenta alcuni tratti attrezzati ed è considerato di media difficoltà. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, una volta superato uno dei punti più critici il bambino avrebbe poggiato male un piede su un tratto molto esposto del sentiero, precipitando per oltre 200 metri.

I familiari hanno chiesto immediatamente l'aiuto dei soccorsi con il cellulare e da Bolzano è partito un elicottero della Protezione civile, che ha raggiunto il luogo in cui si trovava il piccolo. La salma è stata recuperata e trasportata a valle con il velivolo. La precipitazione è avvenuta davanti agli occhi dei genitori del piccolo, che non sono potuti intervenire anche per l'impossibilità di raggiungere il punto dove il figlio era caduto.

Il Pelikan 2 è subito giunto sul posto per cercare di dare soccorso al bambino, ma purtroppo sono state troppo gravi le ferite riportate nella caduta: il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Altre Notizie