Lunedi, 26 Agosto, 2019

Bernardeschi: 'Tirerei un rigore contro la Fiorentina'

Bernardeschi 'Juve sarò un leader. Tirerei un rigore contro la Fiorentina' Bernardeschi 'Juve sarò un leader. Tirerei un rigore contro la Fiorentina'
Cacciopini Corbiniano | 05 Ottobre, 2017, 19:08

Non a caso, il commissario tecnico azzurro, Gian Piero Ventura, lo ha convocato per le sfide contro Macedonia e Albania, nonostante il 23enne stia giocando poco con la Juventus.

SUI GIOVANI - "All'estero ci sono molte più strade che si percorrono per un giovane e questo è un po' il problema per i giovani italiani: quando un giovane viene in Nazionale e fa un Europeo a 21 anni e dimostra in serie A che vale la Nazionale, anche se non giochi nel Real Madrid, vuol dire che ha valore".

Prosegue il giocatore parlando del suo rapporto con l'allenatore Allegri e non solo: "Legame speciale con Allegri?" Bisogna avere pazienza con i giovani, magari sbagliano una partita, ma si impegnano. Sono orgoglioso della scelta, oggi loro hanno Chiesa, a cui faccio i migliori auguri. Il mio sfogo su Instagram? Sui social ho risposto a quelli che chiamo leoni da tastiera, si nascondono e vanno oltre il tifo. "Accetto le critiche dei tifosi ma non ne posso più delle minacce, hanno preso di mira anche mia sorella e sua figlia". Che c'entra col calcio? Quando si cambia squadra si trovano abitudini diverse.

A Firenze non accettano ancora il suo trasferimento alla Juve: "La riconoscenza per la Fiorentina che mi ha cresciuto e mi ha permesso di arrivare a questi livelli, ci sarà sempre". Conta far parte di un gruppo, di una squadra, soprattutto di una Nazionale.

Ragazzo serio e umile, il fantasista carrarese non teme di perdere il Mondiale e spiega cosa significhi essersi inserito in un gruppo vincente e con una mentalità da top club mondiale. Questo è il male della società attuale, questa è pochezza umana. Lavoro per diventare un punto fermo nella Juve: servono lavoro, sacrificio, volontà e qualità. Nessuna, cerco di dare risposte quando mi chiamano in causa.

Altre Notizie