Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Sampaoli: "Icardi è arrivato con un problema fisico"

Ancora una bocciatura per Higuain da parte di Sampaoli, niente Selecciòn per il Pipita Convocazioni Nazionale Argentina: Out Higuain, si a Benedetto
Cacciopini Corbiniano | 05 Ottobre, 2017, 18:45

Quest'ultimo ha raggiunto la prima convocazione con la maglia orobica. Nella notte di domani si troverà davanti il Perù, una nazione in cui Sampaoli ha lavorato e dove avrebbe anche potuto finire la sua carriera da allenatore. "Per non essere stato alla sua altezza". In contemporanea ad Argentina-Perù si giocano anche Cile-Ecuador e Colombia-Paraguay. "Sarebbe una catastrofe nazionale".

Abbiamo già scritto di Argentina-Perù, questa mattina.

Fantasmi che ritornano, ancora più vicini se si pensa alla sorte della squadra negli ultimi grandi tornei. Contro il Perù l'Argentina dovrebbe giocare con 3-4-2-1, con Messi e Di Maria alle spalle di Benedetto. Lì non si scherza, il calcio è una cosa serissima. Nelle sessioni di allenamento il c.t Sampaoli ha provato diversi assetti tattici e in tutti Icardi e Dybala non figuravano da titolari.

Higuain a casa, Icardi e Dybala in panchina: ma come mai i gol "italiani" non piacciono al ct dell'Argentina?

L'Albiceleste occupa la quinta posizione del girone, che varrebbe il comodo spareggio contro una nazionale dell'Oceania (quasi certamente la Nuova Zelanda): si trova dunque, con i suoi 24 punti, ancora dentro ma ad un passo dall'inferno rappresentato dal sesto posto del Cile, indietro di una sola lunghezza. In questo uragano di sentimenti popolari, pressioni e speranze, l'Argentina di Sampaoli si avvicina a una di quelle gare che potrebbe segnare la sua storia.

Altre Notizie