Sabato, 21 Ottobre, 2017

Instagram Stories introduce i sondaggi

Instagram nelle storie arrivano anche i sondaggi Instagram Stories introduce i sondaggi
Acerboni Ferdinando | 04 Ottobre, 2017, 16:01

Instagram continua ad espandere le Storie, che ormai sono diventate la punta di diamante della piattaforma di condivisione fotografica. Ma come si fanno i sondaggi su Instagram?

A quel punto cliccando sulle tre parti che compongono il sondaggio potremo personalizzarlo cambiando domanda e risposte (massimo due, per ora). Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l'adesivo "sondaggio" e inseriscilo dove preferisci: "puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio".

Instagram ha aggiunto un nuovo tipo di adesivo interattivo che permette agli utenti di creare sondaggi nelle proprie storie e di utilizzare nuovi strumenti per colori e allineamenti.

La nuova versione di Instagram, disponibile sia per Android che iOS, porta con sé i sondaggi.

L'inserimento del sondaggio è semplice.

Considerando che è già possibile da anni pubblicare un contenuto di Instagram anche su Facebook, è quasi naturale che la stessa cosa diventi valida anche per le Storie, ed è quello che è già successo ad alcuni utenti. Le Store di Instagram vengono infatti condivise anche su Facebook, nella sezione omonima, con una piccola indicazione in alto per evidenziare che il contenuto proviene da Instragram, esattamente come già avviene per i post ordinari.

Basta fare una insta-storie con video o foto. Ma attenzione se non dovesse esserci l'opzione sondaggio vuol dire che nel paese dove vi trovate la funzione non è ancora disponibile.

Quando scegli un colore per il tuo testo o strumento di disegno, d'ora in poi vedrai una nuova icona a forma di contagocce all'estrema sinistra.

Dopo aver condiviso il sondaggio nella Storia, i nostri amici e follower potranno iniziare subito a votare cliccando una delle due risposte e visualizzare i risultati in tempo reale.

Altre Notizie