Martedì, 20 Novembre, 2018

Referendum autonomia, Beccalossi (FdI) a Intelligonews: "Meloni vediamoci"

Meloni: “Io non andrei a votare per il referendum in Lombardia e Veneto” Referendum autonomia, Meloni: «solo propaganda»
Evangelisti Maggiorino | 04 Ottobre, 2017, 08:15

Fratelli d'Italia, a livello locale, ha invece sostenuto l'indizione alla consultazione.

Fdi ha chiesto quindi a Maroni ("in un quadro di reciproca lealtà") di farsi garante che non vi siano "degenerazioni indipendentiste". "Non posso far finta di niente", ha replicato il presidente della Lombardia sottolineando che "il referendum è una cosa importante sia sul piano politico sia sul piano istituzionale". "Votiamo "si'" in modo convinto", ha concluso il primo cittadino di Luino.

L'intervento del governatore lombardo - Con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, "c'è un problema, perché sono dichiarazioni negative, sbagliate e molto pesanti".

Poi l'assessore regionale ha spiegato: "FdI, partito che fin dalla sua nascita ha esaltato lo strumento delle primarie come metodo per dar voce ai militanti e ai cittadini, non può non ascoltare le istanze dei dirigenti territoriali di Lombardia e Veneto".

Leghisi contro Giorgia Meloni - Leghisti contro Giorgia Meloni, definita "franchista" per la presa di posizione contro i referendum per l'autonomia di Lombardia e Veneto.

Altre Notizie