Domenica, 16 Dicembre, 2018

Filippo Bubbico si è dimesso dal Governo

Gentiloni perde pezzi: Bubbico lascia il Governo Il viceministro dell'Interno Bubbico si dimette “Sul Def ho la stessa posizione dell'Mdp”
Evangelisti Maggiorino | 04 Ottobre, 2017, 03:04

Roma - Ore di tensione all'interno del governo e della maggioranza che al momento risulta spaccata, data la decisione del viceministro dell'interno Filippo Bubbico (Mdp) di abbandonare il suo incarico.Decisione, questa, certamente dovuta alle tensioni tra PD e Mdp sul documento di economia e finanza (def) presentato da Padoan.

Gentiloni perde pezzi: Bubbico lascia il Governo

Per raggiungere la maggioranza assoluta di 161 voti favorevoli, l'apporto del gruppo è sicuramente indispensabile, mentre per le risoluzioni al Def, basta appena la maggioranza, e l'uscita dall'Aula dei senatori di Mdp avrà come effetto l'abbassamento del quorum e la stessa strategia sarà adottata dai 43 deputati bersaniani a Montecitorio, ma, intanto, cosa realmente potrà accadere domani, lo scopriremo molto presto. E il percorso della legge di bilancio rischia così di trasformarsi in un 'Vietnam' con corposi ed evidenti rischi per il governo. E' una linea che segna la relazione politica con questo governo. La decisione è stata già comunicata al premier Gentiloni. Lo ha annunciato all'Ansa lo stesso Bubbico. "Per questi motivi, dopo avere informato il presidente Gentiloni e il ministro Minniti, che apprezzo e ringrazio per la fiducia accordatami, ho rassegnato le mie dimissioni dal governo".

Altre Notizie