Lunedi, 22 Luglio, 2019

La Ruota della fortuna per il 19° compleanno di Google

Doodle Google 27 settembre 2017: La ruota della Fortuna per compleanno Google Doodle Google: Tutti i segreti della Ruota della fortuna per i 19 anni di Google
Acerboni Ferdinando | 27 Settembre, 2017, 20:49

Oggi è il compleanno di Google ed ecco come funziona la ruota della fortuna che l'azienda ha inserito per festeggiare i suoi 19 anni!

Oggi Google viene oggi utilizzato da 4.5 miliardi di utenti, in 160 nazioni, e parla 123 lingue; come raccontano i fondatori, è stato un incontro casuale e fortunato a dare origine al progetto: "Nel 1997, uno dei co-fondatori di Google, Larry Page, era appena arrivato alla Stanford University per conseguire il suo dottorato in informatica".

Cliccandoci sopra potrai accedere a una serie di giochi, quiz e curiosità, suddivise in "spicchi", ognuno corrispondente a un doodle storico di Google di questi 19 anni.

Ma a proposito della sua data di 'nascita' non è del tutto chiaro perché Google festeggi il compleanno il 27 settembre.

Cliccando sulla scritta, si apre una vera e propria ruota della fortuna per giocare.

Non solo sono disponibili vecchi e leggendari giochi come pac-man, snake, solitario, tris ma potrete anche trovare, e questa è la parte più esilarante, il Google nel Google, ovvero: tra i vari giochi presenti troveremo anche i vecchi giochi che Google ha messo a disposizione durante gli anni passati.

Il primo doodle di Google è nato nel 1998 in occasione del Burning Man Festival in Nevada, e da allora ne sono stati creati migliaia e per le occasioni più disparate.

Per chi non lo sapesse, i Doodle non sono altro che delle rivisitazioni del logo originale di Google inseriti appositamente per celebrare le ricorrenze, dalle feste generiche a quelle un po' più particolari, fino ad arrivare ai compleanni dello stesso motore di ricerca.

Altre Notizie