Domenica, 20 Ottobre, 2019

Lieve scossa di terremoto registrata poco fa. Trema la Campania

SCOSSA TERREMOTO MAGNITUDO 3.1 CON EPICENTRO A BRONTE Trema la Sicilia, scossa di terremoto in provincia di Catania: gente in strada
Evangelisti Maggiorino | 18 Settembre, 2017, 22:09

La scossa di terremoto, in considerazione dell'elevata profondità dell'epicentro, non dovrebbe essere stata percepita dalla popolazione dei centri vicini. Il sisma è stato distintamente avvertito con epicentro a Bronte, a 29 chilometri da Catania.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 09.21 alle pendici ovest dell'Etna. Il sisma si è verificato nel distretto del Parco dell'Etna, proprio in prossimità della zona vulcanica. Le scuole sono state evacuate per precauzione. Da stamattina uno sciame sismico è in atto con diverse scosse registrate dai sismografi dell'Ingv, di cui almeno tre con magnitudo superiore a 2.0 della scala Richter. Una scossa di magnitudo maggiore, 2.5, è stata rilevata, invece, alle 08.05, nella stessa area, con ipocentro a una decina di chilometri da Biancavilla, a una profondità di circa sei chilometri. Fortunatamente non ci sono stati danni, ma soltanto preoccupazione da parte degli abitanti.

Altre Notizie