Domenica, 19 Novembre, 2017

Berlusconi: "Fieri di essere nel Ppe. La Lega? Il Centrodestra siamo noi"

Berlusconi: «Programma è sempre meno tasse e più lavoro» Mencarini e Caci a Fiuggi per la tre giorni organizzata da Forza Italia
Evangelisti Maggiorino | 17 Settembre, 2017, 16:54

IMMIGRAZIONE. "C'è il rischio di una immigrazione di massa, noi ne abbiamo avuto un assaggio, ma ancora poco rispetto a quello che potrebbe accadere", "abbiamo il rischio di numeri più elevati" per "tentare di evitare una migrazione epocale di massa serve un piano Marshall" per l'Africa. Siamo molto fieri di essere rappresentanti in Italia della grande famiglia popolare europea.

Non risparmia bordate ai grillini e all'aspirante candidato premier Luigi Di Maio: "Ieri l'M5s ha indicato come candidato un giovane che mi sembra una meteorina della politica, che viene bene in tv ma non porta alcun bagaglio per gli italiani. Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento", ha detto il leader degli azzurri. Come di consueto, la partecipazione di tanti imprenditori, amministratori e politici di livello nazionale, a cui si aggiungerà anche la presenza anche del Presidente Silvio Berlusconi, farà si che l'incontro diventi un anche l'occasione per dare ancora più slancio all'azione politica del partito azzurro, in continua e costante crescita secondo tutti i sondaggi. Il riferimento è all'udienza davanti alla Grande Chambre della Corte europea dei diritti dell'uomo (Cedu) prevista per il 22 novembre che stabilirà se il Senato italiano ha commesso oppure no un abuso applicando la legge Severino e deliberando nel 2013 la decadenza dal seggio parlamentare di Berlusconi dopo la sua condanna definitiva per frode fiscale. "E' l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi".

Numerosi e illustri i nomi dei relatori in programma, appartenenti al mondo della politica e del giornalismo, insieme per dibattere su tematiche di particolare rilievo per l'Italia e per l'Europa, in un momento storico particolarmente delicato come quello attuale, dove ognuno è chiamato a fare la sua parte con serietà e senso di responsabilità. "Siamo vicini con la Lega su flat tax, io sono al 25%".

Mi aspetto un via libera dall'Europa per ricandidarmi "Mi aspetto che l'Europa mi restituisca l'onore in modo da potermi ripresentare davanti ai cittadini da uomo integro", ha detto Berlusconi, in attesa del pronunciamento della corte di Strasburgo.

Ci sono anche i due sindaci di Tarquinia e Montalto di Castro, Pietro Mencarini e Sergio Caci, alla kermesse partita oggi a Fiuggi e organizzata da Forza Italia. Quindi pensione minima a 1000 euro, per 13 mensilita'. "A chi vive di carità assicureremo tutto il necessario". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, chiudendo il suo intervento con cui termina la kermesse organizzata da Antonio Tajani "L'Italia e l'Europa che vogliamo".

Altre Notizie