Martedì, 19 Settembre, 2017

Formula 1 Singapore: qualifiche in diretta dalle ore 15

Ferrari formula uno gp singapore Red Bull Daniel Ricciardo Sicilia Sport Daniel Ricciardo in gara
Deangelis Cassiopea | 16 Settembre, 2017, 14:42

A proposito dei dati statistici relativi alla griglia di partenza in questa stagione della Formula 1, va sottolineato il fatto che monopolizzare la prima fila non sembra portare molto bene a chi riesce a dominare al sabato: a Sakhir dopo un grande sabato Mercedes vinse Sebastian Vettel, a Sochi la gioia della Ferrari fu spenta dalla partenza da manuale di Valtteri Bottas che fu decisiva per la vittoria del finlandese, a Montecarlo finalmente la scuderia che ha dominato il sabato è riuscita poi a vincere la domenica, ma ricorderete tutti molto bene la delusione di Kimi Raikkonen per il sorpasso subito da Vettel nel gioco dei pit-stop.

TEMPO DI ANNUNCI - In pista la giornata è vissuta nel confronto tutto interno tra i piloti Red Bull, che si sono scambiati la miglior prestazione alcune volte, sino a che Ricciardo non ha realizzato il tempo citato. Entrambi i piloti del team di Grove hanno manifestato le difficoltà emerse sul tracciato cittadino di Marina Bay.

Quando Il Gran Premio di Singapore venne inserito nel calendario gare del 2008, le competizioni automoblistiche salutarono il ritorno alla ribalta internazionale del vecchio "Orient Gran Prix" tutto questo grazie all'indipendenza ottenuta dalla federazione malese.

LE QUOTE SNAI - Come sempre l'offerta SNAI sulla formula 1 è molto ampia e comprende il vincente delle varie libere, il vincente qualifica e il vincente gara.

Insomma un venerdì che ha un pò smentito quello che si pronosticava alla vigilia.

Raidue. Appuntamento alle 14 con il programma "Start Up", alle 15 il via alle qualifiche.

Come al solito Sky assicurerà la massima copertura del Gran Premio.

"Qui a Marina Bay dovremmo essere messi meglio rispetto a Monza, ma la lotta con la Mercedes sarà di certo ravvicinata". Per seguire il GP di Singapore in diretta streaming su SkyGo è necessario avere l'abbonamento al pacchetto Sport. Le Prove libere 2: 14.30-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD.

L'impressione è che il team di Brackley possa provare strade alternative in vista della gara di domenica, ovvero l'utilizzo della mescola soft per riuscire a completare la corsa con una sosta. Non è necessario nessun tipo di iscrizione, basterà accedere al sito Internet e cliccare sulla sezione dedicata allo streaming.

Altre Notizie