Martedì, 19 Settembre, 2017

Allerta meteo "arancione" per domani a Siena

Previsioni meteo: la Protezione Civile ha appena diffuso la seguente allerta arancione per tutte queste regioni Allerta meteo "arancione" per domani a Siena
Evangelisti Maggiorino | 16 Settembre, 2017, 01:06

Nelle prossime ore una perturbazione interesserà le nostre regioni centro-settentrionali apportando piogge e temporali, con fenomeni anche molto intensi, soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Per il Reatino, le previsioni indicano allerta arancione. Intensità oraria massima forte, a tratti molto forte.

La protezione civile regionale e comunale è in allerta a seguito del bollettino di criticità regionale emesso alle 13.37 del 15 settembre, dal Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrogeologico, che prevede temporali dalle 6 della giornata di sabato 16 settembre alle 14 di domenica 17 settembre. La classificazione arancione, terza su una scala di quattro, non esclude la possibilità di frane, smottamenti e fenomeni di instabilità.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani un'allerta arancione per rischio idrogeologico su quasi tutta la Toscana, sui settori centro-settentrionali del Lazio e su gran parte delle Marche, mentre per rischio idraulico sull'intera Umbria.

Si raccomanda la massima attenzione da parte della cittadinanza. Attivo anche il numero verde della Sala Operativa 803555.

Altre Notizie