Martedì, 19 Settembre, 2017

Gaffe di Apple su riconoscimento facciale iPhone X

Face ID Fail Keyforweb Face ID Fail Keyforweb
Acerboni Ferdinando | 15 Settembre, 2017, 22:46

Come funziona la tecnologia Face ID che Apple ha sviluppato per il suo nuovo iPhone X?

Apple ha chiarito ufficialmente cosa è accaduto durante la presentazione del Face ID sul palco dello Steve Jobs Theater, quando il primo tentativo di riconoscimento non è andato a buon fine. Considerando che il lancio effettivo di questo modello premium avverrà solo a novembre, possiamo certo dire che siamo solo all'inizio di un periodo non certo facile per Tim Cook e colleghi.

Al di là del display OLED senza quasi alcuna cornice attorno, la caratteristica più rivoluzionaria di iPhone X è senza dubbio il Face ID. Federighi però fa notare che non tutti i modelli di occhiali da sole saranno riconosciuti, senza però svelare molte indicazioni riguardo. Dopo aver fallito il riconoscimento per un certo numero di volte, perchè il volto impostato era quello di Craig, l'iPhone ha fatto quello che è stato progettato di dover fare e cioè richiedere il codice di accesso.

L'ufficialità di questo sistema ha smosso di sicuro le coscenze e le opinioni degli analisti oltre che dei consumatori che hanno subito espresso il loro punto di vista a proposito. Ora il marchio Apple non conosce confini: basti pensare allo store e-commerce online iTunes, spaziando per gli iPhone, gli smartphone dal successo planetario grazie all'alta tecnologia hardware e al sistema operativo iOS. In altre parole, il Face ID funziona proprio come lo abbiamo progettato.

Questi, non riconoscendone il volto, ha mandato il blocco la schermata. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Altre Notizie