Martedì, 19 Settembre, 2017

IPhone 8, batteria più piccola di iPhone 7

Apple: tutto quello che c'è da sapere | Blasting News Lancio nuovi iPhone, prezzi a confronto col passato e tra Paesi: Italia la più cara foto
Acerboni Ferdinando | 15 Settembre, 2017, 22:35

Mentre ci preoccupiamo dell'allungamento dei tempi di consegna di iPhone 8, non dobbiamo dimenticarci che, tra un mese circa, partiranno gli ordini relativi ad iPhone X, il nuovo rivoluzionario device dell'azienda californiana. Ecco i motivi per acquistare l'iPhone X o l'iPhone 8.

Colorazione oro. Per la nuova generazione di smartphone, Apple ha diminuito i colori a disposizione.

Finalmente non ci sono più neanche fili, poiché la ricarica dell'Iphone X è tramite postazioni wireless che si trovano negli aeroporti, hotel e bar in tutto il mondo; inoltre dal 2018 sarà disponibile la nuova base AirPower, una base wireless su cui si appoggiano Iphone, Apple Watch e Airpods per ricaricarli. Per motivi di spazio il Touch ID è stato eliminato dall'iPhone X, ma resiste ancora sull'iPhone 8 e sull'iPhone 8 Plus.

E non è tutto: il chip A11 Bionic permette di scoprire giochi fantastici 3D e app e animazioni incredibili di IOS 11 e, come ultima sorpresa, l'Iphone X è il primo ad integrare un modulo Bluetooth 5.1, più rapido dei precedenti e con minori consumi di batteria. Secondo le informazioni rilasciate da Apple, le dimensioni dei due smartphone differiscono per meno di un millimetro e quindi è possibile utilizzare sull'iPhone 8 le cover acquistate per l'iPhone 7. Gli eredi di iPhone 7 mantengono lo stesso display IPS. Il modello Plus da 5,5 pollici costa 949 euro.

L'iPhone X (Ten) rappresenta una vera e propria novità per il mondo Apple e della telefonia in generale. Caratteristica che probabilmente interesserà solamente gli appassionati della fotografia, ma l'iPhone X monta un display OLED con il supporto all'HDR. Si da il fatto che a questo maggiore spessore negli iPhone, non è corrisposta, purtroppo, una batteria più capiente. Apple ha seguito per 8 la stessa strategia di pricing di Samsung, con prezzi uguali per i due modelli in molti Paesi europei.

Più ridotta, invece, la definizione delle fotocamere dal punto di vista del semplice scatto fotografico: 12 megapixel per quella principale e 7 per quella frontale. Con l'iPhone X sarà possibile effettuare dei selfie utilizzando la modalità Ritratto, che permette di sfocare lo sfondo dell'immagine.

Altre Notizie