Domenica, 19 Novembre, 2017

Malore all'asilo, bimbo di dieci mesi muore in ospedale

Malore all'asilo, bimbo di dieci mesi muore in ospedale Lecco, bimbo di 10 mesi trovato morto nel passeggino in un asilo aziendale
Evangelisti Maggiorino | 15 Settembre, 2017, 16:06

In base a quanto raccontato dalle educatrici e dalle insegnanti dell'asilo aziendale creato all'interno della ditta di cosmetici Pupa era il momento del riposino quotidiano quando una di loro si è accorta che un bambino di 10 mesi che si trovava nel suo passeggino mostrava evidenti segni di sofferenza. Sul posto si è subito portata un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo, con il personale sanitario che - stante la gravità della situazione - è stato supportato dai colleghi dell'automedica. I medici hanno solo potuto constatare l'avvenuto decesso. Il personale ha dato immediatamente l'allarme al 118 che è accorso sul posto con i mezzi di soccorso e un elicottero che ha trasferito il piccolo d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove il bambino, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, è deceduto poco dopo. Subito le condizioni sono apparse gravi, con i sintomi di un arresto cardiocircolatorio. A nulla sono servite le manovre rianimatorie proseguite durante il volo in elicottero e dopo l'arrivo in ospedale.

Secondo le prime informazioni il bambino, figlio di una dipendente dell'azienda di cosmetici, sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco e la sua morte sarebbe dovuta quindi a cause naturali. La salma del piccolo Diego è per il momento tenuta nella camera mortuaria del Papa Giovanni XXIII in attesa che la procura decida se effettuare l'autopsia. L'asilo, nato per accogliere i bambini dei dipendenti sette anni fa, da tempo era aperto anche a bimbi esterni.

Altre Notizie