Martedì, 19 Settembre, 2017

Londra: esplosione in metro. Ci sono diversi feriti

Londra, c'è un primo arresto Londra: esplosione in metro. Ci sono diversi feriti
Evangelisti Maggiorino | 15 Settembre, 2017, 12:18

Un'esplosione si è verificata stamattina alle 8,20, ora locale, alla stazione della metropolitana di Londra, 'Parsons Green'. Passeggeri terrorizzati dopo l'esplosione sono fuggiti dando vita ad una pericolosa calca. Alcune persone si sarebbero ferite al volto, hanno detto i testimoni.

Attualmente è stato sospeso il servizio metro tra le stazioni di Earls Court e Wimbledon, come riferito su Twitter dall'azienda dei trasporti della capitale.

L'esplosione sarebbe stata causata da un secchio di plastica bianco nei vagoni in coda al treno.

La polizia armata è arrivata sul posto. È il contenitore esploso, secondo la ricostruzione del Sun.

Sul posto, molti mezzi di soccorso. Lo riportano i media britannici secondo cui è stata chiusa la stazione di Parsons Green. "Non ho mai visto nulla del genere", ha raccontato Sam ai media presenti sul posto.

Scotland Yard ha avviato immediatamente le indagini per stabilire le cause dell'esplosione. Dalle immagini pare che dal secchio emergano dei fili elettrici, ma la polizia non ha confermato che si tratta di un ordigno esplosivo.

Il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson ha parlato a Sky News chiedendo di mantenere la calma finché non vi saranno ulteriori dettagli dell'intelligence: "Temo che le mie informazioni siano limitate e in questo momento è molto importante non speculare".

Altre Notizie