Martedì, 19 Settembre, 2017

L'ex ministro Matteoli condannato per il Mose

Processo Mose, l'ex ministro Matteoli condannato a quattro anni Mose, condanna per l'ex ministro Matteoli. Assolto ex sindaco Orsoni
Evangelisti Maggiorino | 15 Settembre, 2017, 12:18

Nello stesso processo l'ex ministro dell'Ambiente e delle Infrastrutture Altero Matteoli e l'imprenditore Erasmo Cinque sono stati condannati a quattro anni per corruzione ed è stata disposta nei loro confronti la confisca di 9 milioni 575 mila euro ciascuno. Il verdetto è giunto a seguito della decisione del tribunale veneto presieduto da Stefano Manduzio. Così Giorgio Orsoni, ex sindaco di Venezia, a capo di una giunta di centrosinistra dimessosi dopo l'arresto per finanziamento illecito ai partiti nello scandalo del Mose, ha commentato in un'intervista a "Repubblica" la sentenza di assoluzione.

L'ex sindaco, ora assolto dalle accuse, aveva deciso di dimettersi all'epoca dei fatti per la propria "estraneità alla politica". Assolti Maria Giovanna Piva e Danilo Turcato. Non comprendo quindi questa sentenza verso la quale i miei avvocati ricorreranno in appello. Secondo i giudici, il fatto non costituirebbe reato, con conseguente prescrizione delle presunte dazioni in nero.

Altre Notizie