Martedì, 16 Luglio, 2019

IPhone 8 e iPhone X: tutte le caratteristiche dell'hardware

Ecco i tanto attesi nuovi iPhone IPhone 8 e iPhone X: tutte le caratteristiche dell'hardware
Acerboni Ferdinando | 13 Settembre, 2017, 18:36

Apple ha svelato oggi, martedì 12 settembre 2017, i nuovi iPhone: l'iPhone X, versione 'celebrativa' per festeggiare il decimo anno dalla prima versione dello smartphone, e le due versioni aggiornate dell'iPhone 7 chiamate iPhone 8 e 8 plus.

"IL MIGLIORE IPHONE DI SEMPRE"- Sette generazioni di iPhone dopo quel primo modello la Apple si appresta a svelare il nuovo modello.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, iPhone X, con scocca completamente in vetro, presenta un display OLED Super Retina da 5,8 pollici (piatto come LG G6), con risoluzione 2436 x 1125 pixel da 458 ppi, True Tone Display, 3D Touch, tecnologia HDR10 e Dolby Vision.

DIRETTA STREAMING Queste sono alcune delle novità che saranno presentate al Keynote Apple iPhone X a partire dalle 18:00 di questa sera. E' una tecnologia che si avvale di selfie camera, un sensore a infrarossi e un illuminatore per riconoscere la faccia dell'utente e sbloccare il telefono, anche al buio. Il comparto fotografico include due sensori posteriori, con allineamento verticale, ed una fotocamera anteriore.

Prezzi a partire da 1189 euro, per la versione base con 64 Gb di storage. Grazie alla sua capacità di tracking del volto e riconoscimento della profondità, la fotocamera TrueDepth può essere utilizzata per accedere alla nuova funzione di "Animoji": emoji animate che riproducono le espressioni facciali.

Il prezzo? Ovviamente da record: 1.189 euro per la versione da 64 GB e 1.359 per quella da 256 GB.

L'iPhone 8 costa a partire da 699 dollari, mentre l'iPhone 8S da 799 dollari.

Lo sapevamo già ma il prezzo dell'iPhone X è ancora più salato di quanto previsto nei giorni pre-lancio del device.

Spostandoci sulla parte bassa dello schermo di iPhone X, troviamo la Function Area, ovvero la zona in cui si trova la dock station e dove sarà possibile eseguire le gesture (swipe per la Home, multitasking ecc) per controllare il nuovo iOS 11. Per averlo bisognerà attendere il 3 novembre, quando sarà disponibile nei negozi (ma gli ordini si apriranno il 27 ottobre). Il nuovo smartphone della casa di Cupertino, in versione standard e versione Plus, avrà un design più rafforzato rispetto al passato, grazie all'installazione di elementi di vetro davanti e dietro.

Inoltre sarà in grado di registrare video in 4K a 60 frame al secondo, o in Full HD (1080p) a 246 frame per secondo.

Altre Notizie