Martedì, 18 Giugno, 2019

Apple TV 4K: ecco i prezzi e disponibilità!

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM Caratteristiche Tecniche
Acerboni Ferdinando | 13 Settembre, 2017, 02:42

Questa nuova tecnologia introdotta da mamma Apple promette la "qualità video migliore di sempre". Questa altissima definizione sarà disponibile anche per i programmi come Netflix o Amazon Prime Video, che Apple ha assicurato verranno presto resi disponibili.

La nuova Apple Tv al lavoro. Piuttosto interessante l'annuncio che vede i film in 4K HDR acquistati su iTunes posizionati allo stesso prezzo delle versioni HD, con upgrade gratuito (ove la versione 4K sia disponibile) per tutti i film già comprati sulla piattaforma di Apple, segno che le contrattazioni febbrili tra la casa di Cupertino e le varie major sono state fruttuose (secondo i rumor, le major richiedevano un sovrapprezzo di almeno cinque dollari a film). Con Siri e l'applicazione Apple TV è facile trovare e guardare contenuti desiderati.

Apple TV 4K porta con sé anche Siri, per poter cercare qualsiasi programma grazie all'uso della voce. Con Apple TV 4K avremo una selezione crescente di filmati HDR in 4K su iTunes. Dopo l'uscita dell'iPhone 6 nel 2014, Jony Ive, Chief Design Officer e volto della Apple nell'era post-Steve Jobs, si era un po' seduto sugli allori, proponendo due revisioni sostanzialmente identiche al telefono che introdusse il design più largo e sottile, con l'aggiunta della misura extra large della versione Plus che sdoganò i phablet (i cosiddetti padelloni) nell'ecosistema della famosa mela. - Con iCloud su Apple TV gli utenti possono condividere sul grande schermo le foto e i video da iPhone e iPad, inclusi i loro ricordi più belli. - Con il supporto per AirPlay 2, disponibile più avanti nel corso dell'anno, Apple TV potrà controllare più altoparlanti compatibili oltre al sistema home theatre di casa per dar vita a un'esperienza d'ascolto davvero unica. Apple TV resta sempre in casa perciò è l'hub perfetto per accedere da remoto agli accessori HomeKit e configurare il controllo automatizzato dei dispositivi (per esempio l'accensione automatica delle luci al tramonto).

Il prezzo di Apple TV 4K parte da 199 euro per il modello da 32GB e arriva a 219 euro per il modello da 64GB. Gli ordini potranno partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre negli Stati Uniti e in 21 altre nazioni e regioni, e successivamente in tutto il mondo.

Altre Notizie