Martedì, 18 Giugno, 2019

Apple ha presentato il nuovo Apple Watch 3

Apple WATCH LTE Apple presenta il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo LTE con SIM elettronica
Acerboni Ferdinando | 12 Settembre, 2017, 21:38

Apple Watch Series 3 è, proprio come i precedenti modelli, dispone di un corpo realizzato interamente in metallo.

L'integrazione di un altimetro barometrico in Apple Watch Serie 3 è particolarmente interessante nell'ottica degli appassionati di sport: le tracce dei percorsi non devono più dipendere dalle mappe Google, tipicamente non corrette quanto a indicazione altimetrica.

La prima novità, probabilmente la più attesa, è il supporto alla rete LTE (grazie ad una SIM elettronica): con Apple Watch Serie 3 sarà possibile sfruttare i servizi Web senza la necessità di utilizzare uno smartphone (per esempio si potranno ascoltare in streaming i 40 milioni di canzoni disponibili su Apple Music). Il nuovo Apple Watch integra un nuovo processore dual core in grado di far parlare, per la prima volta su smartwatch Apple, l'assistente virtuale Siri che risulterà anche più velocemente ai comandi.

In occasione del grande evento l'azienda di Cupertino ha presentato ufficialmente l'Apple Watch Series 3 sul palco dell'Auditorium, dedicato all'indimenticabile Steve Jobs.

Le aritmie asintomatiche (cioè senza sintomi) sono la causa maggiore di fenomeni di ictus e vari problemi legati al cuore ed Apple crede fermamente che il suo Apple Watch possa tornare utile.

Oltre alla versione "standard" sarà disponibile anche una variante con modulo LTE, il quale consentirà di ricevere chiamate anche quando l'indossabile non è accoppiato con nessun iPhone. Il numero telefonico sarà ovviamente lo stesso della SIM inserita nel nostro iPhone. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita in Italia.

Apple Watch viene quindi rinnovato nella Serie 3 non tanto nell'estetica ma soprattutto nella sostanza: hardware più potente, nuove funzionalità accessorie e versione dotata di modulo LTE integrato.

Altre Notizie