Lunedi, 15 Luglio, 2019

Serie A, gare a rischio rinvio: in testa Lazio-Milan

Lazio Inzaghi conferma l'undici vittorioso con il Chievo Serie A sotto la pioggia, ecco le gare a rischio
Evangelisti Maggiorino | 10 Settembre, 2017, 13:29

L'ondata di maltempo che sta arrivando dalla Francia colpirà tra poche ore la nostra penisola e soprattutto il centro Nord. Domani mattina verranno effettuati i rilievi che stabiliranno la durata dell'allerta, resta da capire quali saranno le condizioni in cui si dovrà disputare la partita. La capitale, al momento, è per gran parte senza corrente elettrica e le strade di accesso allo Stadio sono allagate. Uno dei ponti romani più utilizzati dai tifosi per arrivare allo stadio, il Ponte Milvio, risulta infatti già allagato e impossibile da percorrere.

Ecco perchè Lazio-Milan potrebbe essere rinviata a data da destinarsi. Nell'ottobre del 2008, Roma e Sampdoria furono infatti costrette ad uscire dal terreno dell'Olimpico dopo appena cinque minuti di gioco a causa di un acquazzone. Secondo le previsioni meteo, a Udine la pioggia forte arriverà intorno alle 14 e potrebbe complicare il lavoro dell'arbitro Maresca: chiamato a dirigere la sfida friulana.

Già ieri è saltato il match a Genova tra Sampdoria-Roma, visti i precedenti drammatici nella città ligure, mentre oggi il maltempo è in spostamento verso il centro-sud.

Per il rinvio di Lazio-Milan manca soltanto l'ufficialità. Si sfaterà questo tabù?

Altre Notizie