Sabato, 21 Settembre, 2019

WhatsApp: per le aziende un profilo Business, a pagamento

Facebook pronta a monetizzare con WhatsApp WhatsApp Business permetterà alle imprese di contattare i clienti con notifiche e aggiornamenti
Acerboni Ferdinando | 10 Settembre, 2017, 08:41

Ci saranno anche altre opzioni legate all'intelligenza artificiale e ai pagamenti di e-commerce che potranno essere effettuati direttamente all'interno WhatsApp. "Su * a Ramos il più ba***rdo" href="https://www.foxsports.it/2017/03/24/spagna-dani-carvajal-scherzi-whatsapp-sergio-ramos/" *WhatsApp sarà introdotta una novità, un segno di spunta di verde che va ad aggiungersi a quella della "doppia spunta blu", che conferma all'emittente del messaggio inviato l'effettiva lettura da parte del destinatario.

Infatti questa apertura alle aziende, comunica lo stesso sviluppatore nel proprio blog, è già in qualche modo nei fatti. Lo scopo dell'acquisizione è sempre stato quello di creare una rete di social network che le aziende potessero utilizzare per entrare in contatto con i propri clienti. Però un utilizzo di questo tipo fa nascere esigenze specifiche. Le aziende, invece, potrebbero aver bisogno di metodi più facili per rispondere ai messaggi e inviare notifiche.

Sotto la "direzione" di Facebook, WhatsApp prova a monetizzare le sue attività rivolgendosi alle aziende.

L'obiettivo primario di Whatsapp è dare la possibilità alle aziende di avere una account verificato, cioè un numero ufficiale dal quale mandare le comunicazioni, evitando rischi e truffe per gli utenti. Man mano che lo sviluppo proseguirà e i test andranno avanti, WhatsApp renderà disponibili a un pubblico più ampio queste nuove funzionalità.

Altre Notizie