Domenica, 20 Ottobre, 2019

Hamsik non nasconde le sue ambizioni: record personale e scudetto!

Napoli ag. Hamsik senza fronzoli 'Dovete vincere lo scudetto!' Poi su Raiola Napoli ag. Hamsik senza fronzoli 'Dovete vincere lo scudetto!' Poi su Raiola
Cacciopini Corbiniano | 07 Settembre, 2017, 17:40

Il capitano del Napoli, ai microfoni di Kicker, ha ammesso di stimare profondamente l'ex campione argentino e che sarebbe veramente un sogno superarlo in questa speciale classifica.

Sul prossimo record di gol nella storia del Napoli: "Spero tanto a battere il record di Maradona".

"Maradona a Napoli è Dio". Sarebbe splendido stare davanti ad uno così. "Non posso essere paragonato a Maradona". Lo scudetto è l'obiettivo stagionale. Record si', ma anche voglia di scudetto nelle parole del capitano azzurro, secondo cui quello appena iniziato sara' "un campionato equilibrato". "Al momento però mi basta strappare il record a Maradona". "La Champions non è il nostro obiettivo, ma stando attenti e non sbagliando le partite chiave possiamo puntare far meglio dell'anno scorso". E infine Higuain: "Tutti pensavano che saremmo calati senza di lui e invece Mertens ha preso il suo posto in tutto e per tutto". La Champions? Non abbiamo pescato un girone di ferro, ma le squadre sono tutte buone. Quest'anno è atteso l'ultimo salto di qualità, quello necessario per annullare il gap con la Juventus e finalmente vincere qualcosa d'importante: "In questi due anni siamo cresciuti tantissimo". "Ci dice tutto degli avversari, ma vuole che giochiamo il nostro calcio".

Il pensiero finale è sul futuro: "Nel calcio non sai mai cosa possa accadere, ma io non penso a lasciare Napoli. - ha assicurato - In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Mi auguro faccia ancora meglio". I gradi di capitano vestiti ormai da un po' non sono mai stati messi in dubbio, nonostante le tantissime voci di mercato che negli anni scorsi l'hanno accompagnato. Ma sono contento di essere rimasto qui. Hamsik infatti è da anni un punto fermo delle formazioni del Fantacalcio, oltre che una bandiera del club partenopeo. Potrei finire la carriera qui al Napoli, magari dopo aver vinto uno scudetto.

Altre Notizie