Giovedi, 19 Settembre, 2019

Nokia 8 al via preordini in Italia

Nokia 8 disponibile al preordine top di gamma a meno di 600 Euro Tutti gli smartphone Nokia di HMD Global saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo
Acerboni Ferdinando | 07 Settembre, 2017, 16:23

Da oggi però Nokia 8 è disponibile in preordine sul sito ufficiale di Nokia al prezzo di 599 euro, mentre la commercializzazione sui punti vendita partirà dal 14 settembre. Il nuovo flagship della rinata Nokia (di cui HMD Global detiene i diritti) sarà disponibile al prezzo di 599 euro ma, al momento soltanto nella colorazione Acciaio (ovvero Silver).

Una delle grandi novità che quest'estate hi-tech ci lascia in eredità è il nuovo Nokia 8, dispositivo top di gamma targato Android dell'azienda finlandese. Particolare il design rifinito da un rigoroso processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra l'anodizzazione e la lucidatura che permette di ottenere un risultato con finitura specchiata e lucida.

Sotto il profilo delle funzionalità, questo Nokia 8 non stupisce con effetti speciali: è un top di gamma senza troppi fronzoli, puro e semplice, proprio come Nokia ha programmato la sua line-up di smartphone per questo 2017. In questo caso al processore si aggiungono 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB UFS2.1 che supporta anche l'espansione con MicroSD fino a 256GB. Il tutto è arricchito dalla presenza di una doppia fotocamera con lenti Zeiss, da una batteria da 3090 mAh e da un comparto connettività completo di USB Type-C e Bluetooth 5.0.

Nokia 8

Nokia 8 arriva anche in Italia.

Dual camera posteriore da 13 megapixel RGB coadiuvata da una 13 mega-pixel B&W con OIS, 1.12um, f/2.0, 76.9˚, PDAF, IR rilevatore di distanza e doppio flash a LED. Nessuno smartphone Nokia verrà insomma lasciato indietro, a prescindere dalla fascia di appartenenza od alle caratteristiche tecniche.

In realtà, l'aggiornamento di tutti gli ultimi modelli di smartphone Nokia ad Oreo era già stato annunciato lo scorso giugno, ma nuove conferme sono sempre gradite, soprattutto se provengono direttamente dal Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas.

Altre Notizie