Sabato, 21 Settembre, 2019

Super Mario non è più un idraulico, stando al sito ufficiale Nintendo

Mario non è più un idraulico (e non è mai stato un medico) Ufficiale da Nintendo: Mario non lavora più come idraulico; sui social giapponesi scatta l'ironia
Acerboni Ferdinando | 06 Settembre, 2017, 21:27

Non è chiaro se, ora, l'iconico personaggio sia o meno disoccupato e in cerca di nuova occupazione, ma siamo certi che all'Associazione Internazionale degli Idraulici, "la cosa non andrà giù..." Il personaggio sarebbe diventato un idraulico in occasione di "Mario Bros".

"Allegro, popolare e amato da tutti, è molto vicino a suo fratello gemello più giovane Luigi, l'altra metà del famoso duo".

Sul sito ufficiale di Nintendo è comparsa infatti una biografia di Mario, in cui è possibile leggere la sua passione per molti sport ed anche una linea che recita "sembra aver lavorato come idraulico tanto tempo fa...". Ama la Principessa Peach, quindi parte all'avventura per salvarla ogni volta che finisce nei guai. "Con i suoi abili salti e potenziamenti, mette fine ai piani malvagi di Bowser".

Insomma l'amatissimo Mario pratica un'incredibile numero di attività che abbiamo avuto modo di conoscere in tutti questi anni in diverse decine di titoli dedicati. A quel tempo si chiamava "Jumpman" e, secondo il designer Nintendo Shigeru Miyamoto, era un carpentiere. Nel 1993 fu anche fatto un film sulle avventure di Mario.

Altre Notizie