Martedì, 19 Novembre, 2019

GP Monza, Marchionne: "Vettel e Raikkonen sono i piloti migliori"

Italian Grand Prix Monza 31 August- 03 September 2017 Marchionne: “Ferrari-Mercedes alla pari”
Cacciopini Corbiniano | 03 Settembre, 2017, 17:30

"Abbiamo visto oggi quanto sia difficile questo business". Lo abbiamo visto in pista, è stata una qualifica molto difficile - ha notato Marchionne, a margine del cocktail organizzato all'autodromo di Monza per festeggiare il settantesimo anniversario della Ferrari -.

Ecco le parole di Sergio Marchionne: "I ragazzi hanno svolto un gran lavoro negli ultimi dodici mesi e all'interno del team si respira un'aria diversa". Cruciale, in quest'ottica, sarà la partenza dove Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel dovranno sfruttare i metri che li separano dalla prima staccata per sopravanzare Esteban Ocon e Lance Stroll lanciandosi poi all'inseguimento della Mercedes di Lewis Hamilton.

Per il numero uno della Rossa di Maranello, rispetto alla scorsa stagione è nettamente aumentata la fiducia: "C'è un orgoglio che non si può neanche misurare". Il resto della stagione la fa con quello che ha. Sono i migliori piloti al mondo e domani lo vedremo.

La Ferrari, in quel di Monza, è chiamata all'impresa: le qualifiche di ieri hanno relegato le Rosse in terza fila. I 70 anni della Ferrari? "Ora la vera sfida è costruire i prossimi 70 anni".

Altre Notizie