Sabato, 24 Agosto, 2019

Ventura: "L'infortunio di Chiellini non ci voleva, ma l'Italia può sorprendere"

Ventura prova l'11 per Spagna-Italia Ventura prova l'11 per Spagna-Italia
Cacciopini Corbiniano | 02 Settembre, 2017, 12:43

La rosa azzurra? Hanno calciatori di grande talento, così come la Spagna. E allora le chiacchiere stanno a zero. Vogliamo capire se è un qualcosa che ci può portare a dei risultati importanti oppure se dobbiamo perfezionare e migliorare. Ma domani, oltre alla ricomposizione della BBC difensiva, serviva un mastino di razzo. Sorride e ripensa alle gioie che questo stadio ha regalato al calcio italiano, nell'indimenticato 11 luglio '82, la vittoria mondiale contro la Germania. Potete provare a giocarvi il parziale/finale, dunque, sperando che anche la fortuna via dia una mano. In campo non ho trovato coccodrilli, serpenti, c'era la porta, il campo.

Ma l'arrivo in estate di altri calciatori nati nel 'Belpaese' aumenta il numero di milanisti pronti a dare una mano alla propria Nazionale, in particolar modo in sede di qualificazioni ai Mondiali 2018. Figurarsi come sente questa partita, per lui sempre speciale. "Rispetto a quando arrivò a Torino è un altro giocatore e temo che non si lascerà intimorire dal ritrovarsi contro di noi".

Gli spagnoli sanno di avere a portata di mano il match ball, quello per spedire l'Italia al playoff, e non vogliono fallirlo. Questo significa che pur se sulla carta sembriamo inferiori, riusciamo comunque a trovare gli ingredienti giusti per fare la nostra partita e farci valere.

Spagna-Italia, Chiellini è out: azzurri col 4-2-4? Quindi Italia con il 4-2-4. Nel caso dovesse scegliere la difesa a quattro, Darmian e Spinazzola terzini, con Barzagli (o Rugani) accanto a Bonucci.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Isco. Il via alle 20.45. Il ct, senza il centrale della Juve, potrebbe scartare la difesa a tre e tornare alla linea a 4. Sì, molto più di una semplice partita, Spagna-Italia.

Altre Notizie