Lunedi, 24 Giugno, 2019

LG V30: presentato ufficialmente il miglior smartphone di sempre di LG

Ifa 2017: Lg V30 sarà il primo smartphone con display Oled E' ufficiale il nuovo Lg V30 con dual camera e display Full Vision
Acerboni Ferdinando | 01 Settembre, 2017, 10:36

Grande formato e audio al top.

LG V30, dopo la presentazione ufficiale di ieri, è pronto per essere analizzato a mente fredda, un top di gamma che è stato già largamente apprezzato e lodato da chi lo ha provato e noi abbiamo potuto farlo. Il processore scelto da LG per il suo nuovo V30 è uno Snapdragon 835, il SoC attualmente più competitivo in assoluto insieme con Exynos 8895, escludendo le soluzioni Apple che sono "cucite" appositamente per l'ecosistema della Mela. Il display sarà un 6 pollici Plastic-OLED con risoluzione Quad HD+, tecnologia FullVision e aspect ratio 18.5:9; il lavoro di riduzione delle cornici è ancora più profondo di quanto fatto su G6. E la resistenza? Il telefono è dotato di Gorilla Glass 5 sia sulla parte anteriore che posteriore. È sorprendente che questa terza generazione abbia rinunciato alla schermata secondaria che ha reso così unici i modelli precedenti.

Migliora anche la connettività, con l'arrivo del Bluetooth 5.0. La novità di maggior rilievo nel settore multimediale, però, riguarda i video.

Oltre a questo, per quanto riguarda la fotocamera, è stata mostrata sul palco della conferenza la funzione Point Zoom che, come suggerisce il nome, consente di applicare lo zoom un po' dove ci pare sullo schermo.

Il layout della dual camera posteriore ricorda da vicino quello di LG V20, ma le dimensioni sono inferiori: i sensori da 16 e 13 megapixel sono quasi a filo di scocca.

Il Point Zoom, invece, grazie a un algoritmo avanzato del software - ulteriore primato di LG - permette di ingrandire facilmente il soggetto nell'inquadratura anche se non è in posizione centrale. Con questa funzione i file conservano i dettagli dell'immagine in modo molto più preciso e una gamma colori più ampia.

Ifa 2017: Lg V30 sarà il primo smartphone con display Oled

LG ha ripreso e migliorato dal V20 il Quad DAC Hi-Fi con audio calibrato in collaborazione con B&O PLAY.

"Con il V30, LG ei nostri partner stanno spingendo oltre i limiti dell'audio su smartphone per consentire una più accurata esperienza di ascolto", ha dichiarato Juno Cho, presidente della LG Electronics Mobile Communications Company.

LG V30 integra una batteria da 3.300 mAh compatibile con il Quick Charge 3.0, mentre tutto è mosso da Android 7.1.2 Nougat (aggiornabile a Oreo) personalizzato con l'interfaccia proprietaria UX 6.0.

Detto questo, veniamo alla scheda tecnica completa dello smartphone. Non siamo ancora arrivati a uno smartphone a tutto schermo, ma ci siamo molto vicini. Il dispositivo di casa LG offre una certificazione IP68 (il device è quindi resistente all'immersione permanente in acqua) e vanta un certificato di durabilità emesso dall'Esercito degli Stati Uniti.

Il suo successo dipenderà sicuramente dal prezzo di vendita, che comunque non sarà basso.

"Quando vogliamo condividere momenti significativi non facciamo che scattare foto e fare video".

Altre Notizie