Mercoledì, 24 Luglio, 2019

L'invito di Totti: "Il 1° settembre tutti all'Olimpico per Roma-Chape"

Artur Moraes Artur Moraes
Evangelisti Maggiorino | 01 Settembre, 2017, 08:26

Il ricavato dei biglietti verrà donato alla squadra colpita il 29 novembre 2016 dalla tragedia del disastro aereo. Proprio lui alzò di fronte al pubblico amico la coppa poi assegnata alla Chapecoenese su iniziativa degli stessi avversari, i colombiani del Nacional de Medellin. La Roma ha avuto tanti campioni brasiliani e questo ha fatto sì che in Brasile ci sia molto affetto per la Roma e ci siamo sentiti in dover di ricambiare quest'affetto - ha aggiunto Baldissoni -.Dal punto di vista sportivo sarà anche l'occasione per due saluti che ritengo speciali: "uno a Florenzi e uno a Schick, l'ultimo acquisto di cui siamo tanto orgogliosi".

Dopo aver sfidato su invito il Barcellona il 7 agosto per il Trofeo Gamper, la "Chape" torna in Europa per un'altra amichevole.

Non a caso, come riporta Globoesporte.com, probabile che i brasiliani schierino una squadra imbottita di riserve, essendo alle prese con la lotta per non retrocedere (5 sconfitte in 6 partite di Brasileirao).

Il Tre Fontane sarà anche quest'anno l'impianto che ospiterà le gare di Youth League della As Roma, con il primo appuntamento in calendario il 12 settembre quando la Primavera giallorossa ospiterà i pari età dell'Atletico Madrid. Prima del match la Chapecoense incontrerà Papa Francesco in Vaticano.

Altre Notizie