Lunedi, 17 Giugno, 2019

Google cambia look a YouTube

YouTube nuovo aggiornamento Nuova versione di Youtube – Ecco tutte le novità
Acerboni Ferdinando | 31 Agosto, 2017, 08:35

A cominciare dall'adozione della piattaforma Material Design, che prevede, tra l'altro, un'opzione per cambiare lo sfondo del player video da bianco a nero in modo da ottenere un ambiente circostante più scuro come in una sala cinematografica.

YouTube, dopo vari mesi, ha introdotto nuove novità per l'applicazione mobile e la versione desktop, migliorando anche la sua qualità. Stando a quanto riferito da Mohan nel blogpost, gli utenti di Youtube amano essere in grado di velocizzare e rallentare la riproduzione di un video sul desktop, motivo per cui questa funzionalità viene introdotta nell'app mobile a partire con l'aggiornamento del 29 agosto, cosi' potranno anche sullo smartphone o sul tablet guardare i video alla velocità che preferiscono.

"Nella prima parte dell'anno abbiamo lanciato un gesto che consente di avanzare o tornare indietro velocemente di 10 secondi toccando due volte la parte destra o sinistra di un video - spiega la piattaforma -". In primis il tubo propone un nuovo logo, che risulta più pulito ed efficace del precedente.

In più sia il logo sia l'icona YouTube, ensono stati rinnovati. Inoltre, proprio come già accadeva nel browser, è possibile regolare la velocità di riproduzione del video. "Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all'altro facendo scorrere la mano sullo schermo: basterà scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo", si legge ancora sul blog ufficiale di Google. Il nuovo logo unisce un'icona e un wordmark di YouTube più essenziali, per un effetto finale più versatile. Tra qualche settimana, il lettore di YouTube cambierà forma, nella stessa corrispondente al formato video che si sta guardando - ad esempio di forma verticale, quadrata o orizzontale. Ciò significa che potrete sempre usufruire automaticamente di una visualizzazione ottimale, persino dei video verticali, senza le tipiche barre nere sui lati.

Esplora e scopri mentre osservi: recentemente abbiamo aggiunto una funzione che consente di visualizzare una riga di video suggeriti durante la visualizzazione a schermo intero. Quando lo spazio è limitato (come su uno smartphone) si può usare l'icona come un logo abbreviato, più facile da vedere e più chiaro da leggere. Il nuovo design sarà disponibile sia sui dispositivi mobili sia su quelli desktop fin da oggi e presto verrà esteso a tutti i servizi e le app. Il nostro principio ispiratore è offrire a chiunque la possibilità di esprimersi e un punto di osservazione sul mondo.

Altre Notizie