Domenica, 17 Novembre, 2019

Juve, il giorno di Höwedes: a Torino mercoledì

Howedes alla Juve è questione di ore manca davvero poco per vedere il difensore tedesco con la casacca bianconera Howedes alla Juve è questione di ore le ultime Nicola Chiacchio 28 agosto 2017 Bundesliga Calcio Juventus Serie A Sport 75
Cacciopini Corbiniano | 30 Agosto, 2017, 16:47

Benedikt Howedes è un nuovo giocatore della Juventus. Se il tedesco risulterà idoneo, allora scatterà il momento della firma con il club bianconero. Allo Schalke 04 andranno invece 3,5 milioni per il prestito, mentre il riscatto non obbligatorio è fissato a 11,5 bonus compresi. Benedikt è un leader, può essere importante per noi.

Certo, non ha le qualità di Bonucci nell'impostare la manovra, ma ha una duttilità che nel corso della stagione potrà tornare molto utile ai bianconeri. Le strategie della dirigenza campione d'Italia sono state dirette proprio a risolvere questo problema e l'arrivo di Höwedes va letto in questa ottica. Ci faciliterà le cose anche perché può esser schierato in più ruoli. Poi il tedesco si guadagna anche la convocazione per gli Europei 2016 in Francia. Il guaio fisico accusato da Marchisio e il conseguente stop di almeno un mese farebbe propendere per un colpo in mediana, ma la crescita di Bentancur e l'ottimo impatto di Matuidi sono garanzie mica da ridere per Allegri, almeno fino a gennaio. Nelle ultime ore, la società bianconera e il club di Gelsenkirchen si stanno occupando di definire gli ultimi dettagli dell'affare che potrebbe concretizzarsi già domani.

Altre Notizie