Martedì, 25 Giugno, 2019

WhatsApp sarà a breve un ponte per l'assistenza delle aziende ai clienti

WhatsApp per Android migliora la citazione dei messaggi nei gruppi Whatsapp: i profili verificati
Acerboni Ferdinando | 30 Agosto, 2017, 14:35

Whatsapp estende il proprio raggio d'azione alle aziende, attraverso l'aggiunta di un badge che permetterà agli utenti di verificare gli Account Verificati. L'ultima versione beta dell'applicazione infatti ha introdotto il supporto agli account aziendali, ovvero a speciali account che sono stati verificati da parte dei responsabili.

Alcuni account aziendali sono stati verificati da WhatsApp.

In pratica, WhatsApp sta per diventare una piattaforma di assistenza e di comunicazione fra le aziende e il cliente. Se vedi un distintivo verde accanto al nome di un contatto, significa che WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo contatto appartiene a un account aziendale.

Per avvalersi della nuova funzionalità, che aggiunge la citazione nei messaggi, a quella dei contatti, per le chat di gruppo, è sufficiente - come accennato - procurarsi l'ultima beta di WhatsApp per Android: ciò può essere fatto rivolgendosi direttamente al Play Store, qualora ci si sia già iscritti al gruppo Plus dell'app in qualità di betatester, o tramite il ricorso al database del sito ApkMirror, ove sarà possibile scaricare l'app standalone (formato apk) in oggetto.

Inoltre tutte le volte che un utente inizierà una conversazione con un account aziendale verificato, vedrà comparire nella casella di chat il seguente messaggio con sfondo giallo non eliminabile: "The Business account you're chatting is now verified".

Stando ad altre indiscrezioni, è molto probabile che il servizio a pagamento non sarà inserito nella versione attuale di WhatsApp che utilizziamo tutti i giorni, ma in un'applicazione separata.

Altre Notizie