Venerdì, 22 Novembre, 2019

Previsioni Meteo per il 23 agosto 2017

Possibili rovesci nel pomeriggio sulle Alpi Possibili rovesci nel pomeriggio sulle Alpi
Evangelisti Maggiorino | 25 Agosto, 2017, 23:26

Il weekend, iniziato con il caldo in aumento, proseguirà anche per la giornata di domani senza variazioni di rilievo. Continuerà a far caldo anche nei giorni successivi, e cioè la prossima settimana, anche se negli ultimi due giorni del mese di Agosto al Centro/Sud potrebbero verificarsi dei temporali pomeridiani nelle zone interne, sulle montagne di Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

La settima ondata di caldo dovrebbe interessare l'Italia almeno fino all'inizio di Settembre, con la conclusione dell'estate meteorologica. Le temperature oscilleranno tra i 21°C di minima e i 32°C di massima. Qualche rovescio possibile solamente sulle Alpi centro orientali durante il pomeriggio, in rapido esaurimento dalla sera.

Giornata all'insegna dalla generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali sul versante Tirrenico come su quello Adriatico.

Tempo generalmente stabile e soleggiato al Nord Italia per tutto l'arco della giornata salvo locali addensamenti nuvolosi sulle alpi al pomeriggio e locali fenomeni temporaleschi associati. Nel corso delle ore più calde e sui settori meno esposti alla ventilazione a regime di brezza che viene regolarmente registrata lungo i litorali del nostro Paese, infatti, i valori termici potranno presentarsi localmente estremi e caratterizzati anche da valori di umidità al suolo relativamente più alti rispetto a quanto registrato in queste ore. Si arriveranno a raggiungere temperature massime fino a +40°C su queste regioni che elencheremo all'interno del presente editoriale.

Altre Notizie