Sabato, 19 Settembre, 2020

Sorteggi Champions, Allegri: 'Ecco cosa servirà per passare il turno'

Sorteggi Champions, Allegri: 'Ecco cosa servirà per passare il turno' Sorteggi Champions, Allegri: 'Ecco cosa servirà per passare il turno'
Cacciopini Corbiniano | 25 Agosto, 2017, 09:20

Massimiliano Allegri non si fida di Olympiacos e Sporting Lisbona, avversarie della Juventus nel gruppo D della Champions insieme con il Barcellona. I quarti di finale il 13-14 e 20-21 febbraio 2018 ed il 6-7 e 13-14 marzo. I bianconeri, inseriti nel girone D, incontrano il Barcellona, ma anche Olympiacos e Sporting Lisbona. I giallorossi non erano teste di serie, ma si ritrovano con avversari durissimi (Chelsea e Atletico Madrid) più la sorpresa degli esuli azeri del Qarabag. Il Napoli di Maurizio Sarri pesca il Manchester City di Pep Guardiola, gli olandesi del Feyenoord e lo Shakthar Donetsk: stiamo parlando del gruppo F.

Girone A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca.

GRUPPO B. Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Anderlecht, Celtic Glasgow.

La Roma inizia all'Olimpico con l'Atletico Madrid (12 settembre), poi Qarabag Roma (27 settembre), Chelsea Roma (18 ottobre), Roma Chelsea (31 ottobre), Atletico Madrid Roma (22 novembre), Roma Qarabag (5 dicembre).

GRUPPO E. Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor.

H con Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham e Apoel. La terza va in Europa League.

Si viaggia verso un'edizione della Champions sostanzialmente più equilibrata rispetto all'ultima, dove la differenza fra le squadre inserite in un girone era più marcata, con due compagini di livello e altrettante non in grado di contrastarle. La prima riservata ai campioni degli 8 Paesi primi nel ranking. Roma e Napoli erano in terza fascia.

Altre Notizie