Venerdì, 15 Novembre, 2019

Sorteggi Champions League: dove seguirli in diretta TV e in streaming

Champions, Juve con Barca. Roma in girone di ferro, Napoli ok Sorteggi Champions League: dove seguirli in diretta TV e in streaming
Cacciopini Corbiniano | 24 Agosto, 2017, 19:21

Saranno sei le giornate della fase a gironi di Champions League. La terza va in Europa League. La cerimonia inizierà alle ore 18.

Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2017-18 che avrà luogo giovedì 24 agosto a partire dalle 18:00 in quel di Montecarlo presso il Grimaldi Forum.

I RISCHI DEL NAPOLI - Per il Napoli i rischi sono ancora superiori, ci vorrebbe veramente un colpo di fortuna per evitare un girone terribile. Napoli e Roma, invece, sono nella terza, e rischiano di essere inserite in un girone da brividi, con la seconda che comprende anche l'Atletico e le due di Manchester. Tre le italiane inserite nell'urna di Montecarlo (Juventus, Roma e Napoli). Certamente alla portata sarebbero gli impegni con Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca, alla ricerca del secondo quarto di finale della storia in Champions League. I campioni d'Italia saranno in prima fascia, mentre giallorossi e azzurri partiranno dalla terza fascia. In prima fascia ci sono le squadre campione in carica (Real Madrid) e quelle vincitrici dei rispettivi campionati. In seconda troviamo club come Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia, City e United.

Questa la fascia 3: Napoli (Italia), Tottenham Hotspur (Inghilterra), Basilea (Svizzera), Olympiacos (Grecia), Anderlecht (Belgio), Roma (Italia), Besiktas (Turchia), Liverpool (Inghilterra).

Fascia 4: Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia, Apoel Nicosia, Qarabag, Sporting Lisbona, Cska Mosca.

Prima dei sorteggi saranno consegnati i premi Uefa per la stagione 2016/2017, Buffon si contende il premio di miglior giocatore con Messi e Cristiano Ronaldo, ma è anche in lizza per il riconoscimento di miglior portiere.

Stesso parametro anche per le nazioni con due club (ad esempio la Francia, con Psg e Monaco).

Il sorteggio di Champions League, che quest'oggi vedrà anche Francesco Totti impegnato nella scelta delle famose palline, potrebbe comunque anche essere benevolo con le nostre squadre.

Ma come funziona il sorteggio?

I giorni in cui il Napoli sarà impegnato nei match di Champions (il calendario, come al solito, sarà reso noto qualche minuto dopo il sorteggio): 12-13 settembre; 26-27 settembre; 17-18 ottobre: 31 ottobre - 1° novembre; 21/22 novembre; 5-6 dicembre.

Altre Notizie