Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Acqua alle navi da crociera, molte zone di Palermo a secco

Palermo cadavere scoperto in via Messina Marine Palermo, navi da crociera cariche di turisti fanno il pieno: interi quartieri senza acqua
Evangelisti Maggiorino | 24 Agosto, 2017, 18:22

L'Amap in una una nota rassicura che da oggi la distribuzione sarà regolata spiegando che la riduzione della distribuzione dell'acqua è legata al prelievo da parte di alcune navi in transito al porto di Palermo. A questo disservizio si aggiunge che in altri quartieri è stata interrotta l'erogazione idrica per interventi tecnici, "urgenti e improrogabili", di manutenzione alla rete, nei circuiti di Partanna Mondello, Mondello Paese, Valdesi, Addaura, Vergine Maria ed Arenella.

O le navi o i condomìni. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Palermo chiede all'AMAP di rispettare la comunità alla quale deve garantire il servizio di erogazione di acqua pubblica, risarcendola del danno provocato, attingendo a quanto ricavato dalla concessione di quell'acqua pubblica dalla cui privazione la comunità ha subito il danno.

Quindi il via vai dei giganti del mare in alta stagione fa sì che l'acqua erogata per le necessità dei migliaia di passeggeri comporti di conseguenza la chiusura dei rubinetti per centinaia di immobili del capoluogo siciliano.

Per cercare di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, in queste ore Amap sta concordando con l'Autorità portuale un calendario di prelievi a orari scaglionati, di cui saranno informate le compagnie di navigazione, in modo che i rifornimenti eccezionali non avvengano per periodi troppo prolungati e in orari di massima richiesta idrica.

Altre Notizie