Martedì, 25 Giugno, 2019

Nokia 9 - HMD conferma il lancio nei prossimi mesi

Nokia 8, doppia fotocamera e audio a 360 gradi per il top di gamma Nokia 8, ecco il top di gamma con ottiche Carl Zeiss e Snapdragon 835
Acerboni Ferdinando | 18 Agosto, 2017, 17:52

Fra le innovazioni principali del nuovo modello troviamo la collaborazione con Zeiss per la fotocamera principale, l'audio Nokia OZO a 360° e la scelta di implementare, come tutte le soluzioni Nokia, una versione di Android pura. Il nuovo flagship dell'azienda integra uno schermo da 5.3 pollici (2560 x 1440 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD e, grazie alle ottiche firmate Zeiss, alta qualità d'immagine per la dual-camera da 13MP+13MP sul retro e per la fotocamera frontale da 13MP. HMD Global ne ha guidato la riscossa, fornendo stimoli e capacità economiche; l'azienda finlandese ha risposto con il lancio di diversi prodotti, culminata con il recente top di gamma Nokia 8.

Il Nokia 8 sarà dotato di un corpo monoscocca ricavato da un singolo blocco di alluminio 6000, disponibile in 4 colori (Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver), nel complesso avrà uno spessore di 7,3mm (4,6mm ai bordi) ed un peso di 160g. I modelli presentano una finitura specchiata e lucida che, per ottenere un risultato perfetto, richiede oltre 20 ore di lavorazione. Il risultato è un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che assicura una straordinaria dissipazione del calore in tutto lo smartphone.

Il Nokia 8 arriverà sul mercato anche con dei nuovi accessori in esclusiva. Lo smartphone è stato annunciato con il motto "Meno Selfie, più #Bothie", per via della tecnologia nativa che permette di utilizzare le due fotocamere contemporaneamente.

Lo smartphone può anche effettuare streaming dal video utilizzando le piattaforme Youtube e Facebook. I "Bothie" potranno essere condivisi sui social media, creando delle storie uniche nel loro genere, o salvati su Google Foto.

Nokia 8 è compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0, questo significa che quando la tua batteria è quasi scarica potrai tornare a riprendere i momenti più importanti dopo pochissimo tempo. L'audio 3D OZO a 360° renderà ancora più coinvolgenti i video in 4K sfruttando tre microfoni e un algoritmo proprietario e, grazie alle registrazioni audio a 360°, sarà possibile rivivere ogni momento come se fosse la prima volta. Nel corso della presentazione i responsabili di HDM Global non hanno rilasciato informazioni circa la data di uscita del Nokia 8 in Italia mentre hanno comunicato il prezzo di vendita che sarà di 599,00 euro. La gamma completa di accessori Nokia include cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protezioni per lo schermo.

Reti: GSM (850/900/1800/1900), WCDMA (1, 2, 5, 8), TDS-CDMA (34, 39) e LTE Cat. La batteria è da 3090 mAh con sistema di ricarica veloce e non mancano il chip NFC, il supporto dual sim, il wi-fi veloce 802.11AC (MiMo) e il Bluetooth 5.0.

Altre Notizie