Lunedi, 23 Ottobre, 2017

Premier League, Chelsea - Burnley 2-3. I campioni incarica perdono la prima

LaPresse  PA LaPresse PA
Cacciopini Corbiniano | 13 Agosto, 2017, 01:04

Oggi si giocherà il grosso delle gare che compongono questo primo turno, sei per l'esattezza, di cui cinque già concluse.

Prima sorpresa di giornata è la partenza falsa dei campioni in carica del Chelsea, con gli uomini di Antonio Conte sconfitti clamorosamente a Stamford Bridge per 3-2 dal Burnley. Bene la neopromossa Huddersfield, gloria del calcio inglese a metà degli anni venti e assente dalla Premier dalla stagione 2001/2002, che batte 3-0 il Crystal Palace in trasferta. Vittoria dal sapore romantico quella dell'Everton che supera 1-0 l'ostacolo Stoke City con la rete di Wayne Rooney 4869 giorni dopo, l'avversario allora era il Leeds.

Espulso infatti al 14′ per rosso diretto il capitano Cahill: allungatosi troppo il pallone, per cercare di recuperarlo entra male su Defour. I padroni di casa si presentano quasi interamente in pieno spolvero, mentre tra gli ospiti mancherà Boadu. L'ex Juve partecipa attivamente anche al raddoppio dei suoi, quando all'88' allunga di testa per David Luiz che di sinistro insacca in rete.

Nella ripresa, Conte ha messo in campo Morata e al 24′ lo spagnolo è andato in gol, ma ogni speranza di rimonta è stata vanificata dalla successiva espulsione di Fabregas per doppia ammonizione. Chiuderà la giornata di Premier la sfida tra il Brighton e il Manchester City di Pep Guardiola.

Altre Notizie