Sabato, 19 Agosto, 2017

Nuovi temporali in arrivo, tempo instabile fino a venerdì sera

Maltempo, pioggia e temporali in arrivo Meteo, dal caldo all'aria fresca con possibili temporali: scatta l'allerta
Deangelis Cassiopea | 11 Agosto, 2017, 17:47

Un esempio fra altri, attorno alle 11:00, un temporale ha interessato l'aria di Milano, con rovesci intensi nella parte occidentale della provincia, dove la colonnina di mercurio è scesa fino a 12° centigradi contro i 35-38°C raggiunti alcuni giorni fa in piena ondata di calore.

La circolazione depressionaria responsabile dei forti temporali avvenuti ieri è attualmente localizzata sulla Francia, fanno sapere dal servizio meteo dell'Arpa.

In seguito, venerdì, si mantengono condizioni di variabilità con possibilità ancora di qualche rovescio o temporale ed è atteso un brusco calo delle temperature.

Il caldo ha dunque le ore contate e da venerdì 11 agosto i venti di Maestrale e Libeccio soffieranno sulla Sardegna e sulle zone tirreniche, abbassando le temperature e favorendo temporali soprattutto nell'area settentrionale.

La pioggia, che si manifesterà con violente grandinate, raffiche di vento e fulmini, non risparmierà nemmeno la Toscana ed una parte di Umbria e Marche.

Il maltempo si è abbatutto sul Nord Italia, dopo l'afa. La giornata di domani 11/08 risulterà ancora instabile/perturbata con fenomeni a tratti anche diffusi, in attenuazione a partire dalla serata.

Da sabato tornano condizioni di tempo soleggiato e più stabile.

Le temperature massime sono previste in decisa flessione ovunque.

Altre Notizie