Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

WhatsApp, come personalizzare le immagini con i filtri

WhatsApp Stato, testo colorato al posto della foto WhatsApp Payments in arrivo a breve?
Acerboni Ferdinando | 10 Agosto, 2017, 20:06

Tuttavia, nella beta rilasciata ieri 9 agosto (versione 2.17.297), sono arrivati i filtri per le foto, proprio come avviene su iOS: come potete vedere dagli screenshot in fondo, è possibile applicarne uno al momento di condividere un'immagine. Questa funzionalità, già presente all'interno del social network Facebook, rappresenta un'importante novità visto che tutti gli utenti dell'applicazione di messaggistica istantanea potranno avere un maggior grado di personalizzazione del proprio profilo.

Un'ondata di freschezza invade WhatsApp nell'ambito dell'aggiornamento beta 2.17.297, disponibile al download in prima istanza sul Google Play Store (soppiantata dopo pochi minuti dalla successiva 2.17.298, che per alcuni utenti sembra aver soffocato la funzionalità di cui stiamo per parlarvi, mentre ad alcuni altri no), e tramite il download dell'APK adibito all'installazione manuale, che potrete scaricare cliccando su questa pagina. La novità più grande della nuova versione di WhatsApp resta però senza dubbio quella legata ai pagamenti, presto avremo quindi la possibilità di inviare piccole somme di denaro ai nostri amici iscritti al servizio, un utile strumento che potrebbe venir utilizzato ad esempio per raccogliere i soldi per il regalo di compleanno di un amico o per pagare una cena di gruppo.

Utilizzare la nuova funzione su WhatsApp è veramente molto semplice. Questa nuova funzione permette di personalizzare le immagini con dei filtri prima di inviarle in una conversazione. I filtri a disposizione sono i seguenti: Pop, B&W, Cool, Chrome, Film.

Nella versione beta di WhatsApp per Android è stata aggiunta anche una funzionalità che in futuro potrebbe cambiare notevolmente l'utilizzo dell'applicazione.

Altre Notizie