Domenica, 17 Novembre, 2019

Olbia. Sbarcava dalla nave con uno zaino carico di cocaina nera

Singolare sequestro a Olbia: oltre due chili di cocaina nera Cocaina nera,primo sequestro in Sardegna
Evangelisti Maggiorino | 08 Agosto, 2017, 22:18

Quando l'auto è stata fermata per un controllo da una pattuglia dei carabinieri, ha provato a liberarsi della droga lanciandola da finestrino.

Lo hanno fermato al porto di Olbia con due chili di cocaina "nera", ossia un nuovo tipo di stupefacente ottenuto mischiando particelle nere di ferro e potassio, che lo rende inodore anche ai cani antidroga.

Solo successivamente, grazie alla collaborazione del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, che ha fornito una preziosa collaborazione mettendo a disposizione i narcotest di ultima generazione in loro dotazione, è emerso il principio attivo ed è stata riconosciuta la cocaina. Pinna è stato trasferito nel carcere di Bancali con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Primo sequestro di cocaina nera in Sardegna.

Accompagnato in caserma, dove è stato effettuato il narcotest sulla sostanza, i carabinieri hanno dovuto però constatarne l'esito negativo. La perquisizione personale ha poi consentito di trovare all'interno dello zaino quattro pacchi, per un peso totale di oltre 2 chili, accuratamente sigillati, contenenti una sostanza molto scura.

Altre Notizie