Martedì, 18 Giugno, 2019

Apple Watch 3 sarà indipendente dallo smartphone: arriva l'integrazione del modem LTE

Bloomberg: Il prossimo Apple Watch sarà dotato di LTE Apple Watch di terza generazione: tutto nuovo, proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia
Acerboni Ferdinando | 07 Agosto, 2017, 20:09

L'Appe Watch Series 3 potrebbe essere presentato entro la fine dell'anno e montare finalmente un modulo LTE per emanciparsi totalmente dall'iPhone.Il Wall Street Journal sostiene che fonti autorevoli avrebbero confermato un nuovo salto generazione per lo smartwatch leader di mercato.

Si tratta di un'evoluzione che Apple Watch dovrà necessariamente avere e che ora viene concretamente ipotizzata da Bloomberg. Sebbene l'attenzione degli analisti sia tutta per l'iPhone 8, il futuro Apple Watch 3 ha saputo ritagliarsi, di recente, un piccolo spazio. Rimaniamo quindi in attesa delle novità previste per il prossimo autunno, per scoprire se Apple riuscirà a rinvigorire il mercato degli wearable, che non sta crescendo quanto sperato in fatto di apprezzamento da parte degli utenti - anche se Apple non se la passa affatto male, avendo incassato una crescita del 50% nelle vendite di Apple Watch nell'ultimo trimestre, come affermato da Tim Cook.

L'Apple Watch di prossima generazione sarà più autonomo e potrà connettersi a internet "da solo", senza l'abbinamento necessario a un iPhone. I nuovi smartwatch - almeno stando ai leaks - avranno al loro interno un chip Intel in grado di far connettere il dispositivo alla rete Lte: la vera sfida, però, è quella di creare un device performante ma comunque di dimensioni abbastanza piccole e piacevoli da poter essere indossato al polso come un normale orologio. Le migliorie rispetto al predecessore saranno certamente molte, ma una nuova caratteristica potrebbe cambiare il modo di approcciare ed utilizzare Apple Watch.

Ci sarebbe anche un totale rinnovo nel design: che Apple stia pianificando di fare uno smartwatch con display circolare?

Dopo due modelli uguali nell'estetica, infatti, la Apple dovrebbe rivoluzionare il form factor dell'Apple Watch 3, anche se Gruber non ha svelato quali saranno i cambiamenti.

Altre Notizie