Giovedi, 21 Novembre, 2019

Incendi, rogo al Terminillo: evacuato campeggio tra i boschi

Incendio a Monterrei Incendi, rogo al Terminillo: evacuato campeggio tra i boschi
Evangelisti Maggiorino | 06 Agosto, 2017, 20:04

In particolare, la Sicilia ha chiesto supporto alla flotta di stato per 6 diversi incendi, il Lazio per 4, Calabria e Campania hanno inviato 3 richieste ciascuna, 2 richieste sono giunte dall'Abruzzo, e una ciascuna da Basilicata, Liguria e Umbria.

Incendio in un camping sul Monte Terminillo, nel rietino. Fortunatamente nessuno dei villeggianti che si trovavano nel camping, subito evacuati, è rimasto ferito, nonostante lo scoppio di un'ottantina di bombole di gas utilizzate nel campeggio. Sul posto i vigili del fuoco che stanno operando anche con l'ausilio di elicotteri. Dal sopralluogo in corso potrebbero emergere elementi sulle cause del rogo che si è esteso alla scarpata della statale 4-bis Terminillese arrivando a lambire anche le strutture di un impianto di trasmissione di Rai Way.

Nell'incedio sono andate distrutte alcune auto e sino esplose bombole di gas. È avvenuto stanotte nella zona Pian de Valli.

Il sindaco Antonio Cicchetti, il vicesindaco Daniele Sinibaldi e l'assessore all'Ambiente Claudio Valentini sono da stamani a Terminillo a seguito dell'incendio scoppiato in un'area camping sulla montagna reatina.

Amministratori e personale del Comune saranno a Terminillo anche nelle prossime ore finché non saranno cessate le esigenze per fare fronte alla situazione di disagio.

Il comitato organizzatore della Terminillo Mithykòs ha deciso, dopo essersi consultato con le forze dell'ordine, di rinviare a data da destinarsi la manifestazione di moutain bike che si sarebbe dovuta svolgere questa mattina al Terminillo con partenza e arrivo al campo d'altura dei Cinque Confini.

Altre Notizie