Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Voghera (Pavia), treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sotto il sole

Bologna, Frecciarossa si guasta e resta senza aria condizionata Treno Milano-Bari senz'aria condizionata per un guasto: viaggio da incubo per i passeggeri
Evangelisti Maggiorino | 05 Agosto, 2017, 21:49

Come riporta La Repubblica il treno è stato fermo senza aria condizionata e l'acqua finita fra le stazioni di Voghera (Pavia) e Tortona (Alessandria). Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all'interno dei vagoni per il troppo caldo.

Traffico ferroviario rallentato dalle 16.15 di questo pomeriggio sulla linea Milano-Tortona a causa di un guasto al locomotore del treno Thello 35049 in viaggio da Milano a Marsiglia. A bordo, da quanto si è appreso, c'erano circa 500 persone. Rifocillati con acqua e generi di conforto, per nessuno si è reso necessario il ricovero negli ospedali della zona. Lo rende noto il 118 di Alessandria, che sta intervenendo con due ambulanze, una delle quali medicalizzata.

RIPARTITO ALLE 19.30 È ripartito intorno alle 19.30 dalla stazione di Tortona, dopo aver cambiato il locomotore guasto, il treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sui binari tra la Lombardia e il Piemonte. Il soccorso sanitario non segnala, al momento, criticita' tra i passeggeri, compresi i numerosi bambini. Altri viaggiatori sono stati portati da personale di Trenitalia nel Freccia Club, oppure autonomamente sono andati nella sala d'aspetto o nel bar della stazione, mentre si stava valutando di far intervenire un treno di riserva.

Altre Notizie