Venerdì, 13 Dicembre, 2019

Autostrade ed esodo estivo, traffico da 'Bollino nero'

Autostrade ed esodo estivo, traffico da 'Bollino nero' Autostrade ed esodo estivo, traffico da 'Bollino nero'
Evangelisti Maggiorino | 05 Agosto, 2017, 14:28

Nello specifico la coda, creata da traffico eccessivamente congestionato, riguarda il tratto tra Fabro e Attigliano.

Inoltre ci sono rallentamenti e code nelle reti autostradali sulla Milano-Genova a iniziare da Bolzaneto e in A12 tra Genova Est e Genova Ovest, in A10 su Voltri e il bivio con la A7.

Sulla A14 dal primo pomeriggio invece sarà 'bollino nero' tra Bologna e la dorsale adriatica, in direzione della costa est della penisola. I punti potenzialmente più congestionati sono quelli sull'A1 tra Reggio Emilia e Modena Sud, dove nella giornata di sabato si è andata a formare una coda di 7 chilometri per incidente e dove il traffico potrebbe rapidamente congestionarsi di nuovo.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo è in vigore sabato dalle 8 del mattino alle 22, domenica 6 agosto, dalle 7 alle 22. Dovrebbe essere ripristinata a Roma la circolazione sulla bretella dell'A24, bloccata per incendio. Sulla A14 Bologna-Taranto code a tratti per traffico intenso verso Ancona, tra il bivio per la A1 e Cesena nord. Code a tratti anche in uscita a San Donà di Piave e in uscita a Cessalto. Presso il traforo del Monte Bianco sono segnalati tempi di attesa di circa un'ora e trenta minuti in corrispondenza del piazzale italiano in direzione della Francia, mentre in direzione opposta è prevista un'ora di attesa.

Altre Notizie