Martedì, 25 Giugno, 2019

Apple conferma per sbaglio il design borderless di iPhone 8

Apple conferma per sbaglio il design borderless di iPhone 8 Apple conferma per sbaglio il design borderless di iPhone 8
Acerboni Ferdinando | 05 Agosto, 2017, 00:53

Anche Apple, come i principali competitor, sta testando la possibilità di produrre uno smartphone con un display edge-to-edge.

Brutte notizie per gli appassionati del mondo Apple che da mesi attendono l'Iphone 8.

Il nuovo iPhone 8 potrebbe effettivamente eliminare completamente il Touch ID a favore di una soluzione dipendente dalla fotocamera frontale, magari un sistema che ricorda il funzionamento di Windows Hello? Alcune stringhe del codice sottolineano la capacità della fotocamera, e della relativa applicazione Apple, di rilevare e distinguere diverse situazioni di ripresa, nonché oggetti e soggetti inquadrati. Recenti indiscrezioni assicurano che l'iPhone 7S avrà un banco da 2 GB di RAM, mentre l'iPhone 7S Plus e l'iPhone 8 potranno contare su 3 GB di RAM: quest'ultimo, secondo un rapporto di Digitimes, sarà animato da un processore A11, a 10 nanometri, la cui produzione sarebbe finalmente iniziata presso gli stabilimenti della taiwanese TSMC. Inoltre, da non dimenticare, sviluppare un pannello edge-to-edge permette di aggiungere più area di utilizzo mantenendo ridotte le dimensioni stesse del prodotto.

Trimestrale superiore alle attese per utile e fatturato, ma la Cina delude ancora. Cosa sta succedendo nell'azienda colosso della tecnologia? Questa "tacca" di non display dovrebbe contenere la capsula auricolare e le fotocamere per il FaceID e le foto selfie. Gli schermi OLED, per loro natura, consumano sensibilmente meno rispetto agli Ips. Da non sottovalutare anche la probabile carica wireless e il riconoscimento facciale. Pare, infatti, che Apple non sia ancora riuscita ad integrare questi componenti dietro al pannello di vetro, costringendo il team design a lasciare questa lingua di telaio che spezza il display edge-to-edge. Si tratterà di un passo avanti rispetto all'attuale generazione, i cui video raggiungono la risoluzione 4K a 30 FPS.

Prima di abbandonare l'articolo, qualche altra info aggiuntiva su iPhone 8. Dopo le indiscrezioni sul possibile design così come sul prezzo - che per molti potrebbe addirittura superare i 1000 euro - gli ultimi rumors sembrerebbero aver svelato i dettagli dello smartphone di Cupertino.

Altre Notizie