Giovedi, 06 Agosto, 2020

LG V30, primo smartphone con Display P-OLED FullVision

Il calo della domanda di LG G6 ha contribuito a determinare la prestazione opaca della divisione mobile di LG nel secondo trimestre dell'anno Il calo della domanda di LG G6 ha contribuito a determinare la prestazione opaca della divisione mobile di LG nel secondo trimestre dell'anno
Acerboni Ferdinando | 04 Agosto, 2017, 10:20

Trattasi dell'evoluzione della tecnologia che caratterizzava i display dell'LG G Flex 2, il noto smartphone curvo dell'azienda. La principale differenza tra un pannello LCD/LED e OLED è che questi ultimi hanno retroilluminazione propria.

Per chi non lo sapesse, la tecnologia P-OLED è semplicemente un display OLED con un substrato che, invece di essere vetro, è in plastica (Plastic OLED). "Con la concorrenza nello spazio globale degli smartphone più viva che mai, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per reintrodurre i display OLED nei nostri prodotti cellulari". Al contrario, alcuni rumors affermano che sarà il primo telefono LG ad utilizzare il proprio display OLED abbinato ad un display secondario posto in basso. E con il supporto per HDR10, su LG V30 si possono vedere filmati e video compatibili con una nuova esperienza di "apertura dell'occhio".

Il corpo di LG V30 sarà quindi più piccolo di V20 mantenendo comunque un display da 6 pollici e il logo della casa sarà spostato dal fronte al retro per minimizzare lo spazio delle cornici. Si tratta di un terminale molto interessante poiché a livello di design riprende molte linee del G6, anzi le migliora, le rende più arrotondate e aggraziate.

Secondo LG, la cosa più importante che si ha utilizzando l'avanzato sistema di incapsulamento e scansione dei pixel, il problema di consumo rapido dei pixel che riguarda la tecnologia OLED viene eliminato nella tecnologia P-OLED nel V30, poichè l'incapsulamento riduce notevolmente l'ossidazione dei pixel mentre la tecnologia di scansione dei pixel di LG consente di applicare meno energia ad ogni pixel, risparmiando anche la batteria.

LG V30, dopo la presentazione a IFA 2017 di Berlino, sarà disponibile all'acquisto in Corea del Sud il 15 settembre e negli USA e (forse) Europa già dal 28 settembre.

Altre Notizie