Giovedi, 23 Novembre, 2017

Nokia 8: nuove foto della colorazione Copper Gold in attesa della presentazione

Nokia 8 svelato da Evleaks su Twitter: confermate le due lenti Zeiss Nokia 8 per tornare ai vertici del mercato
Acerboni Ferdinando | 02 Agosto, 2017, 05:47

Questo smartphone, che sarà il Top Gamma dell'azienda finlandese, avrà lo scopo di far la differenza nel mondo della telefonia riproponendo alcuni fattori che hanno fatto amare Nokia ma col sistema operativo Android. Ma che specifiche tecniche potrà mai avere? Nelle foto viene mostrato un dispositivo Nokia dotato di un tasto Home che, presumibilmente, dovrebbe integrare il sensore di impronte digitali, una doppia fotocamera nella parte posteriore, che potrebbe segnare il ritorno delle lenti Carl Zeiss.

Prossimamente, quindi, HMD rilascerà un aggiornamento software che risolverà il problema - tra quanto tempo non si sa, ma dovrebbe arrivare presto. Le caratteristiche del Nokia 9 (o Nokia 8) sono da vero e proprio top di gamma e non hanno nulla di meno rispetto ai migliori smartphone presenti sul mercato: OnePlus 5, Samsung Galaxy S8 e LG G6. Ad assistere la CPU troviamo una GPU Adreno 540, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage con possibilità di espanderla tramite micro SD.

Eppure non è tanto la scheda tecnica ad attirare l'attenzione su questo prodotto bensì il rapporto qualità/prezzo che si preannuncia molto interessante (quasi ai livelli di OnePlus).

Detto questo, Vodafone Romania fissa il prezzo di Nokia 8 a 517,42 euro tasse incluse sul database presente nel sito ufficiale. I due sensori della fotocamera principale hanno una risoluzione di 12 megapixel, al pari della fotocamera sul retro. Le caratteristiche del device sono simili al Nokia 8, con le uniche differenze che riguardano la RAM e la memoria interna.

Secondo i media cinesi Nokia 8 dovrebbe costare 4.500 RMD (circa 660€), anche se altre testate giornalistiche hanno riportato che il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 600 euro.

Altre Notizie